Società di Capitali

SOCIETÀ DI CAPITALI

Le società di capitali sono contraddistinte da una netta distinzione tra il patrimonio dei soci e quello della società stessa. Mentre nelle società di persone i soci sono tenuti a rispondere delle obbligazioni della società, non solo con il patrimonio che hanno conferito, ma anche con il proprio patrimonio personale, nelle società di capitali la responsabilità dei soci è limitata al patrimonio che hanno conferito.

L’amministrazione di una società di capitali è delegata ad uno o più amministratori che possono anche costituire un Consiglio di Amministrazione. Gli amministratori possono essere sia soci che terze persone.

L9FT fornisce i seguenti servizi specifici alle società di capitali:

analisi di bilancio

Con cadenza trimestrale, semestrale o annuale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario paragonando i risultati con i periodi precedenti.

budget e consuntivi

Ogni anno i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi per verificarne il raggiungimento e le tempistiche.

Gestione contabilità semplificata con adempimenti relativi

Con la consegna, sia cartacea che attraverso strumenti elettronici (mail, chiavette usb, portale internet), delle fatture di acquisto e di vendita, il compito del cliente si esaurisce. Lo studio infatti codifica ed inserisce ciascuna fattura e predispone il modello f24 alla fine di ogni periodo (mese o trimestre) per il pagamento dell’eventuale IVA a debito.

Analisi di bilancio

Con scadenza trimestrale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento sia economico che patrimoniale che finanziario paragonando i risultati con i trimestri degli anni precedenti.

Gestione contabilità ordinaria con adempimenti relativi

Lo studio richiede, oltre alle fatture, esclusivamente la prima nota di cassa e banca, per poter gestire la Vostra ditta in contabilità ordinaria, con aggiornamenti mensili, e predisposizione di ogni modello f24 ed espletamento di ogni adempimento necessario.

Predisposizione e stampa registri contabili

Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa dei registri contabili obbligatori, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione e stampa libro cespiti

Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa del libro cespiti, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione budget e consuntivi

Con scadenza semestrale i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi.

Predisposizione bilancio comprensivo di nota integrativa, relazione sulla gestione e rendiconto finanziario

Lo studio aiuta concretamente l’organo amministrativo nella preparazione del bilancio annuale da sottoporre all’assemblea, predisponendo anche le parti necessarie sia dello stato patrimoniale che del conto economico e della nota integrativa. Per i soggetti di maggiore dimensione lo studio offre assistenza per la predisposizione della relazione sulla gestione e del rendiconto finanziario.

Predisposizione verbali di assemblea e organo amministrativo

Lo studio si occupa direttamente della predisposizione delle bozze dei verbali e dei relativi fogli presenza. I verbali approvati verranno stampati sugli appositi libri per poterli debitamente sottoscrivere.

Predisposizione dichiarazione dei redditi

Lo studio provvede a tutti gli adempimenti necessari per la predisposizione e l’invio della dichiarazione dei redditi annuale, ivi compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.

Assistenza gestione aliquote iva

Lo studio assiste il cliente nella scelta dell’aliquota IVA corretta per ogni operazione, anche nel caso di applicazione del reverse charge.

Calcolo imu e tasi

Lo studio provvede al calcolo delle imposte comunali con analisi delle singole delibere degli enti locali. È compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte, nonché la predisposizione della modulistica eventualmente richiesta dal comune.

Predisposizione CU

Lo studio provvede alla compilazione del mod CU parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

Predisposizione modello 770

Lo studio provvede alla compilazione del mod 770 parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

PIANI DI RISTRUTTURAZIONE AZIENDALI

Per i clienti che si trovano in situazioni di crisi economica o finanziaria nelle fasi iniziali, i professionisti dello studio sono a disposizione per analizzare la situazione e pianificare le modifiche e correzioni atte a favorire il superamento della crisi e il conseguente risanamento aziendale.

CONCORDATI PREVENTIVI

I professionisti dello studio assistono i clienti in difficoltà predisponendo un piano concordatario, sia liquidatorio che in continuità, offrendo la propria esperienza pluriennale sia nelle fasi di preparazione del piano che di esecuzione dello stesso.

FALLIMENTI

Per i clienti che presentano una situazione aziendale compromessa, che non permette l’accesso alla procedura di concordato preventivo, i professionisti dello studio predispongono i documenti necessari per la richiesta di fallimento in proprio.

STIPULA NUOVI CONTRATTI

Lo studio fornisce assistenza per la stipula di nuovi contratti di locazione al cliente locatore o affittuario. Lo studio predispone anche il contratto e provvede alla registrazione telematica dello stesso e all’espletamento di ogni adempimento richiesto.

INCASSO CANONI E SPESE CONDOMINIALI

Qualora il cliente non desideri alcuna incombenza, lo studio può provvedere all’emissione delle richieste di pagamento, alla gestione degli incassi e al pagamento delle spese condominiali predisponendo un rendiconto dettagliato al cliente.

GESTIONE PROBLEMATICHE

Eventuali contestazioni, accertamenti o altre problematiche saranno gestite dallo studio anche in collaborazione con strutture esterne specializzate.

GESTIONE CONTRATTI IN CORSO (PROROGHE, RINNOVI, RISOLUZIONI)

Lo studio si occupa di tutte le incombenze relative ai contratti di locazione in essere, preparando la modulistica e inviandola attraverso i canali telematici.

RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

I professionisti si occuperanno di tutte le incombenze relative alle richieste dell’agenzia delle Entrate predisponendo la documentazione e consegnandola agli uffici.

GESTIONE AVVISI BONARI

Lo studio si adopera per lo sgravio degli avvisi bonari errati emessi dall’agenzia delle entrate sia utilizzando i canali telematici sia con accesso diretto alla sede degli enti competenti.

PREDISPOSIZIONE ISTANZE IN AUTOTUTELA

Lo studio predispone ed invia istanze in autotutela volte allo sgravio di avvisi e cartelle esattoriali palesemente irregolari.

ANALISI AVVISI ACCERTAMENTO E PREDISPOSIZIONE ISTANZE RELATIVE

Il professionista specializzato analizza i documenti e predispone le istanze volte alla definizione della controversia mediante la corretta applicazione delle norme tributarie. Il professionista seguirà tutte le fase del contraddittorio anche senza la presenza del cliente.

PREDISPOSIZIONE E DISCUSSIONE RICORSI SIA IN COMMISSIONE PROVINCIALE CHE REGIONALE

Nel malaugurato caso in cui non sia stato possibile addivenire ad un accordo bonario con l’agenzia delle entrate, i professionisti dello studio provvederanno a redigere un ricorso in commissione tributaria, sia provinciale che regionale, ed alla successiva discussione in pubblica udienza.

AGGIORNAMENTO CONTINUO A MEZZO CIRCOLARI PERIODICHE

In considerazione delle continue novità introdotte dalla normativa fiscale e contabile, lo studio predispone regolarmente circolari di aggiornamento che vengono inviate all’indirizzo mail fornito dal cliente, ovvero che possono essere sempre scaricate dal sito internet dello studio.
Qualora si preferisca la circolare in forma cartacea, sono disponibili le copie di ciascuna presso lo studio.

FORMAZIONE PERSONALE AMMINISTRATIVO E CONTABILE MEDIANTE CORSI PRESSO LO STUDIO

I professionisti dello studio sono a disposizione per formare il personale ammnistrativo-contabile dei clienti sia attraverso riunioni e corsi, che mediante affiancamento con le contabili dello studio.

SELEZIONE PERSONALE DIPENDENTE PER ASSUNZIONI

Lo studio si propone come partner per la selezione del personale dipendente con mansioni amministrativo/contabili.

GESTIONE PRATICHE PRESSO LA CCIAA

Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate alla camera di commercio, utilizzando gli appositi canali telematici.

GESTIONE PRATICHE PRESSO UFFICI TRIBUTARI E AMMINISTRATIVI

Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate agli uffici tributari ed amministrativi, utilizzando gli appositi canali telematici ovvero recandosi presso gli stessi uffici.

ESPLETAMENTO DI FUNZIONE SIA DI SINDACO CHE DI REVISORE DEI CONTI

Tutti i professionisti dello studio sono abilitati a ricoprire la carica di sindaco e di revisore contabile nelle società.

ASSISTENZA NELLA COMUNICAZIONE UNICA DI AVVIO ATTIVITà ECONOMICHE

Lo studio assiste i clienti nella predisposizione delle SCIA per inizio attività, ed in particolare:

  • Fornisce consulenza sulla documentazione da fornire ai diversi Comuni;
  • Invia documentazione per predisposizione della pratica;
  • Predispone e compila la SCIA;
  • Invia la pratica all’ente;
  • Monitora l’esito della pratica.

ASTE GIUDIZIARIE

Grazie all’esperienza maturata con i tribunali lombardi, i professionisti dello studio sono in grado di assistere e consigliare i clienti che vogliano acquistare beni mobili o immobili attraverso le aste giudiziarie.