Professionisti

PROFESSIONISTI

Il professionista può iniziare la propria carriera sia in forma individuale, sia attraverso la costituzione di uno studio associato che, grazie agli ultimi cambiamenti, anche attraverso una società tra professionisti. Il mondo delle professioni è in costante mutamento sia legislativo che amministrativo, strutture e scelte diverse possono portare a risultati opposti.

L9FT fornisce i seguenti servizi specifici ai professionisti:

analisi di bilancio

Con cadenza trimestrale, semestrale o annuale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario paragonando i risultati con i periodi precedenti.

budget e consuntivi

Ogni anno i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi per verificarne il raggiungimento e le tempistiche.

GESTIONE CONTABILITÀ SEMPLIFICATA SIA AD INCASSI E PAGAMENTI CHE CON REGISTRO CRONOLOGICO CON ADEMPIMENTI RELATIVI

Lo studio richiede, oltre alle fatture, esclusivamente la prima nota di cassa e banca, per poter gestire la Vostra contabilità sia ad incassi e pagamenti sia con registro cronologico con aggiornamenti mensili o trimestrali e con predisposizione di ogni modello F24 ed espletamento di ogni adempimento necessario.

GESTIONE CONTRIBUENTI MINIMI E FORFETTARI

Lo studio segue oltre che i contribuenti di piccole e medie dimensioni anche i contribuenti forfettari, aiutandoli nelle scelte del regime e nella corretta predisposizione dei prospetti fiscali.

Predisposizione e stampa registri contabili

Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa dei registri contabili obbligatori, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione e stampa libro cespiti

Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa del libro cespiti, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione dichiarazione dei redditi

Lo studio provvede a tutti gli adempimenti necessari per la predisposizione e l’invio della dichiarazione dei redditi annuale, ivi compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.

Assistenza gestione aliquote iva

Lo studio assiste il cliente nella scelta dell’aliquota IVA corretta per ogni operazione, anche nel caso di applicazione del reverse charge.

DICHIARAZIONI ANNUALI IVA

Lo studio provvede alla predisposizione ed invio della dichiarazione annuale Iva e alla stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento del saldo IVA.

CALCOLO CONTRIBUTI ASSICURATIVI

Lo studio provvede al calcolo dei contributi INPS e delle casse previdenza in base alle aliquote indicate da ciascun ente ed alla compilazione della eventuale modulistica necessaria.

Predisposizione CU

Lo studio provvede alla compilazione del mod CU parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

Predisposizione modello 770

Lo studio provvede alla compilazione del mod 770 parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

RITENUTE DI ACCONTO

Lo studio assiste il professionista anche nella corretta predisposizione delle proprie ritenute d’acconto.

STIPULA NUOVI CONTRATTI

Lo studio fornisce assistenza per la stipula di nuovi contratti di locazione al cliente locatore o affittuario. Lo studio predispone anche il contratto e provvede alla registrazione telematica dello stesso e all’espletamento di ogni adempimento richiesto.

INCASSO CANONI E SPESE CONDOMINIALI

Qualora il cliente non desideri alcuna incombenza, lo studio può provvedere all’emissione delle richieste di pagamento, alla gestione degli incassi e al pagamento delle spese condominiali predisponendo un rendiconto dettagliato al cliente.

GESTIONE PROBLEMATICHE

Eventuali contestazioni, accertamenti o altre problematiche saranno gestite dallo studio anche in collaborazione con strutture esterne specializzate.

GESTIONE CONTRATTI IN CORSO (PROROGHE, RINNOVI, RISOLUZIONI)

Lo studio si occupa di tutte le incombenze relative ai contratti di locazione in essere, preparando la modulistica e inviandola attraverso i canali telematici.

RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

I professionisti si occuperanno di tutte le incombenze relative alle richieste dell’agenzia delle Entrate predisponendo la documentazione e consegnandola agli uffici.

GESTIONE AVVISI BONARI

Lo studio si adopera per lo sgravio degli avvisi bonari errati emessi dall’agenzia delle entrate sia utilizzando i canali telematici sia con accesso diretto alla sede degli enti competenti.

PREDISPOSIZIONE ISTANZE IN AUTOTUTELA

Lo studio predispone ed invia istanze in autotutela volte allo sgravio di avvisi e cartelle esattoriali palesemente irregolari.

ANALISI AVVISI ACCERTAMENTO E PREDISPOSIZIONE ISTANZE RELATIVE

Il professionista specializzato analizza i documenti e predispone le istanze volte alla definizione della controversia mediante la corretta applicazione delle norme tributarie. Il professionista seguirà tutte le fase del contraddittorio anche senza la presenza del cliente.

PREDISPOSIZIONE E DISCUSSIONE RICORSI SIA IN COMMISSIONE PROVINCIALE CHE REGIONALE

Nel malaugurato caso in cui non sia stato possibile addivenire ad un accordo bonario con l’agenzia delle entrate, i professionisti dello studio provvederanno a redigere un ricorso in commissione tributaria, sia provinciale che regionale, ed alla successiva discussione in pubblica udienza.

AGGIORNAMENTO CONTINUO A MEZZO CIRCOLARI PERIODICHE

In considerazione delle continue novità introdotte dalla normativa fiscale e contabile, lo studio predispone regolarmente circolari di aggiornamento che vengono inviate all’indirizzo mail fornito dal cliente, ovvero che possono essere sempre scaricate dal sito internet dello studio.
Qualora si preferisca la circolare in forma cartacea, sono disponibili le copie di ciascuna presso lo studio.

FORMAZIONE PERSONALE AMMINISTRATIVO E CONTABILE MEDIANTE CORSI PRESSO LO STUDIO

I professionisti dello studio sono a disposizione per formare il personale ammnistrativo-contabile dei clienti sia attraverso riunioni e corsi, che mediante affiancamento con le contabili dello studio.

SELEZIONE PERSONALE DIPENDENTE PER ASSUNZIONI

Lo studio si propone come partner per la selezione del personale dipendente con mansioni amministrativo/contabili.

GESTIONE PRATICHE PRESSO UFFICI TRIBUTARI E AMMINISTRATIVI

Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate agli uffici tributari ed amministrativi, utilizzando gli appositi canali telematici ovvero recandosi presso gli stessi uffici.

ASTE GIUDIZIARIE

Grazie all’esperienza maturata con i tribunali lombardi, i professionisti dello studio sono in grado di assistere e consigliare i clienti che vogliano acquistare beni mobili o immobili attraverso le aste giudiziarie.