PERSONE FISICHE
Persone fisiche non imprenditori né professionisti possono comunque necessitare di un’assistenza per il disbrigo di formalità: dalla dichiarazione dei redditi annuale alla predisposizione di dichiarazioni e calcoli ai fini IMU e Tasi, piuttosto che una consulenza in caso di acquisto- ristrutturazione- vendita di una casa.
L9FT fornisce i seguenti servizi specifici alle persone fisiche:
Predisposizione dichiarazione dei redditi
Lo studio provvede a tutti gli adempimenti necessari per la predisposizione e l’invio della dichiarazione dei redditi annuale, ivi compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.
Assistenza sgravi fiscali
Lo studio fornisce assistenza per la corretta predisposizione della modulistica necessaria ad ottenere gli sgravi fiscali relativi alla ristrutturazione di immobili e alla riqualificazione energetica degli stessi.
Calcolo imu e tasi
Lo studio provvede al calcolo delle imposte comunali confrontando le aliquote del comune e identificando quella adatta ad ogni situazione. È compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.
Calcolo imposte redditi esteri
Lo studio assiste il contribuente anche in caso abbia dei redditi esteri da dichiarare in Italia mediante appositi quadri della dichiarazione dei redditi. È compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte italiane.
STIPULA NUOVI CONTRATTI
Lo studio fornisce assistenza per la stipula di nuovi contratti di locazione al cliente locatore o affittuario. Lo studio predispone anche il contratto e provvede alla registrazione telematica dello stesso e all’espletamento di ogni adempimento richiesto.
INCASSO CANONI E SPESE CONDOMINIALI
Qualora il cliente non desideri alcuna incombenza, lo studio può provvedere all’emissione delle richieste di pagamento, alla gestione degli incassi e al pagamento delle spese condominiali predisponendo un rendiconto dettagliato al cliente.
GESTIONE PROBLEMATICHE
Eventuali contestazioni, accertamenti o altre problematiche saranno gestite dallo studio anche in collaborazione con strutture esterne specializzate.
GESTIONE CONTRATTI IN CORSO (PROROGHE, RINNOVI, RISOLUZIONI)
Lo studio si occupa di tutte le incombenze relative ai contratti di locazione in essere, preparando la modulistica e inviandola attraverso i canali telematici.
RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
I professionisti si occuperanno di tutte le incombenze relative alle richieste dell’agenzia delle Entrate predisponendo la documentazione e consegnandola agli uffici.
GESTIONE AVVISI BONARI
Lo studio si adopera per lo sgravio degli avvisi bonari errati emessi dall’agenzia delle entrate sia utilizzando i canali telematici sia con accesso diretto alla sede degli enti competenti.
PREDISPOSIZIONE ISTANZE IN AUTOTUTELA
Lo studio predispone ed invia istanze in autotutela volte allo sgravio di avvisi e cartelle esattoriali palesemente irregolari.
ANALISI AVVISI ACCERTAMENTO E PREDISPOSIZIONE ISTANZE RELATIVE
Il professionista specializzato analizza i documenti e predispone le istanze volte alla definizione della controversia mediante la corretta applicazione delle norme tributarie. Il professionista seguirà tutte le fase del contraddittorio anche senza la presenza del cliente.
PREDISPOSIZIONE E DISCUSSIONE RICORSI SIA IN COMMISSIONE PROVINCIALE CHE REGIONALE
Nel malaugurato caso in cui non sia stato possibile addivenire ad un accordo bonario con l’agenzia delle entrate, i professionisti dello studio provvederanno a redigere un ricorso in commissione tributaria, sia provinciale che regionale, ed alla successiva discussione in pubblica udienza.
AGGIORNAMENTO CONTINUO A MEZZO CIRCOLARI PERIODICHE
In considerazione delle continue novità introdotte dalla normativa fiscale e contabile, lo studio predispone regolarmente circolari di aggiornamento che vengono inviate all’indirizzo mail fornito dal cliente, ovvero che possono essere sempre scaricate dal sito internet dello studio.
Qualora si preferisca la circolare in forma cartacea, sono disponibili le copie di ciascuna presso lo studio.
PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA
Lo studio assiste i clienti nella analisi della composizione del patrimonio e delle migliori possibilità di trasferimento agli eredi designati.
DONAZIONI E SUCCESSIONE
Lo studio può assistere nella programmazione di operazioni volte al trasferimento del patrimonio mobiliare e immobiliare mediante atti di donazione.
Lo studio assiste il cliente in ambito successorio, quali la pubblicazione dei testamenti (in collaborazione con il notaio), accettazione dell’eredità, deposito domanda di successione e liquidazione delle imposte.
ASSET PROTECTION
Lo studio assiste il cliente nello studio di tutela patrimoniale, quali fondi patrimoniali, trust, patti di famiglia, donazioni
ASTE GIUDIZIARIE
Grazie all’esperienza maturata con i tribunali lombardi, i professionisti dello studio sono in grado di assistere e consigliare i clienti che vogliano acquistare beni mobili o immobili attraverso le aste giudiziarie.